07
Giu

Stile botanico

Lo Stile Botanico non riguarda solo l’introduzione delle piante nella tua casa, ma celebra tutta una serie di motivi e design ispirati a tutto ciò che è botanico. I motivi a foglia sono particolarmente adattabili a una varietà di stili di arredamento, da un look vintage o industriale a un’estetica classicamente terrosa.

Come arredare casa con il Botanical Style

Il fondamento di questo stile è l’uso celebrativo di motivi floreali e vegetali. Tuttavia puoi rendere l’aspetto ancora più ispirato alla natura dai colori e dai materiali aggiuntivi che usi nel tuo spazio. Il nostro consiglio è quello di utilizzare una tavolozza di colori color terra, che contribuirà a dare al tuo spazio un aspetto ispirato alla natura.

Opta, inoltre, per materiali naturali nei mobili e nell’arredamento, che si sposano magnificamente con l’arredamento ispirato alla natura che abbiamo appena menzionato. Un esempio? Tappeti di iuta, tavoli con accenti di legno o un tappeto floreale.

I dettagli fanno la differenza

Usa fiori veri come decorazioni: un semplice bouquet dei tuoi fiori preferiti è un modo perfetto per incorporare questo stile negli spazi più minimali o tradizionali. Il risultato è affascinante e allegro: la dose perfetta di celebrazione, senza che ti sia invadente. L’utilizzo di piante da interno, inoltre, creano un fascino elegante e naturale, perfetto per i climi caldi ed evocando un’atmosfera sofisticata.

Cosa utilizzare per lo Stile Botanico

La carta da parati con stampa botanica funziona particolarmente bene su pareti caratteristiche di soggiorni, sale da pranzo informali o camere da letto. Riempi poi la tavolozza di casa tua con guizzi di verde in arredi morbidi, vasi e poltrone.

Ricordati di mantenere il resto della tavolozza chiaro e bianco con sedie, tappeti, mobili per finestre e pavimenti in legno a vista per evitare di sopraffare lo spazio e di sminuire il colore. Un tocco di grigio, inoltre, potrebbe aiutare a risaltare l’ambiente circostante, ma usatelo con parsimonia!