13
Dic
Stile rustico
Cos’è, perché sceglierlo?
L’arredamento rustico offre la perfetta combinazione di design confortevole, semplice e, soprattutto, con un arredamento pratico e funzionale. Il termine è piuttosto ampio, e molti stili di design diversi possono essere inclusi in questa definizione. Quando parliamo di questo ci riferiamo a un design naturale, ruvido, invecchiato e casual. Ecco, quindi, una guida per capirlo (e sfruttarlo) al 100%.
Dove posso utilizzare lo stile rustico?
Questa scelta di design può essere utilizzata ovunque: in una casa di campagna, in un cottage o per una villa. Lo scopo principale è creare un’atmosfera di stabilità, eleganza e piacevole semplicità. Una volta entrati dall’uscio di casa si troverà fin da subito un senso di armonia e comfort, il calore dei materiali naturali e la bellezza naturale degli interni donano pace e promuovono la tranquillità.
Come posso applicare lo Stile Rustico a casa mia?
Innanzitutto si dovrebbero utilizzare le travi di legno, indispensabili per mostrare la “rusticità” della propria casa.
Successivamente il nostro consiglio è quello di utilizzare colori caldi e terrosi per i muri, uno dei metodi migliori (ed economici) per farlo. I colori da utilizzare sono: marrone, arancione, oro e verde scuro.
L’ultimo nostro consiglio è quello di utilizzare mobili di antiquariato – come un vecchio tavolo o un mobile TV in legno – elementi perfetti per creare un’atmosfera unica all’interno di casa. Se avete un camino ancora meglio… e donerete alla vostra casa il perfetto look da “chalet di montagna”.
I principi dello Stile Rustico: legno, metallo e… pietra.